Come arredare una casetta in legno da giardino?

L’arredare una casetta in legno non è una cosa scontata

Innanzitutto una casetta di legno presenta delle metrature ridotte rispetto a una normale abitazione senza tralasciare il materiale di cui è costituita una casetta di legno, composta quasi esclusivamente da legno a vista e quest’ultimo si adatta a particolari stili d’arredo rispetto a una normale stanza in muratura.

Arredare l’interno di una casetta da giardino

In base alla tipologia e al tocco di design che volete dare alla vostra casetta le soluzioni sono molteplici: partendo da uno stile moderno dove si può puntare su tonalità decise con accostamenti originali, lo stile minimal dove l’arredo dovrà avere linee pulite ed essenziali con tinte neutre come il bianco, passando per lo stile romantico andando a inserire arredi dalle linee delicate con colori pastello, finendo con un classico ovvero lo stile rustico che presenta mobili di fattura lignea con arredi dai colori caldi che richiamano le classiche baite di montagna.

La casetta da giardino come arredo outdoor

La casetta da giardino presenta un’altro fattore essenziale per l’arredare, oltre a poter essere arredata è lei stessa un complemento d’arredo outdoor del nostro giardino che va ad influire sul design esterno della nostra abitazione e del giardino in cui è collocata.

In base alla tipologia di casetta che andiamo a collocare l’aspetto degli spazi esterni della nostra abitazione andranno a modificarsi; con una casetta dalle linee moderne il nostro spazio andrà ad essere valorizzato da forme essenziali che andranno a sottolineare uno stile minimal, viceversa se si va a scegliere una casetta con uno stile rustico l’ambiente esterno risulterà più tradizionale evidenziato dalle linee sinuose ed eleganti come le venature del legno.

Una casetta per ogni stile, La Pratolina soddisfa ogni esigenza

La nostra ditta, La Pratolina, vi offre due linee principali di casette dove in base alle vostre esigenze e al vostro gusto estetico potrete andare a modificare e scegliere la casetta in legno che rispecchi il vostro stile.

Il cavallo di battaglia della ditta è Cubo, una casetta dalle linee moderne e dal design innovativo che si presta ad uno stile moderno o minimal, dove l’essenzialità e le forme semplici vanno ad impreziosire questa casetta da giardino. Una casetta solida e robusta grazie alla struttura costituita da pannelli modulari d’abete che ne facilitano il montaggio e rendono la struttura perfettamente autoportante e resistente.

Un classico dell’azienda è la casetta Rusticadalle forme classiche che ricordano le baite di montagna ma senza tralasciare la tecnologia costruttiva solida e robusta che differenzia e garantisce le nostra casette firmate La Pratolina.