STILE LACUSTRE per la CASETTA IN LEGNO

Stile lacustre

La perfetta casetta in legno in riva al lago deve avere necessariamente uno stile lacustre. Un arredo capace di coniugare colori, tessuti e materiali che ricordano le atmosfere tipiche delle zone di lago.

Lo stile d’arredo è sempre molto personale, così anche lo stile lacustre sarà vissuto ed inteso diversamente, specie da chi quotidianamente vive al lago.

La casetta in legno di La Pratolina in riva al lago avrà degli arredi e complementi che richiamano i classici chalet, influenze dello “stile depurato”, Scandinavo e tipico delle case confortevoli, ma funzionali.

Grazie alle immagini riuscirete a meglio immaginare le nostre proposte d’arredo, per una stupenda casetta in legno in riva al lago.

Arredi e complementi ad hoc

Per l’arredo di questa casetta in legno in stile lacustre ho scelto molteplici arredi e complementi, tutti provenienti dall’e-commerce Madeindesign. Potrete sostituirli con altri di differenti brand e prendere solo spunto dallo stile proposto: aspettiamo anche i vostri personali progetti da raccontare sul nostro blog.

Come uno chalet

Richiami tipici degli chalet arrivano dalla sedia a dondolo in midollino, un complemento d’arredo senza tempo, perfetta da sistemare anche all’esterno della casetta, perfetta per godersi il paesaggio e rilassarsi con il movimento stesso della sedia. Questo modello è di Sika Design.

Per ottimizzare lo spazio ed avere sempre a disposizione gli utensili da cucina ecco una magnifica proposta firmata Malle. Fare una grigliata di  pesce appena pescato o gustare qualcosa in compagnia sarà un vero piacere in riva al lago.

Immancabili gli sgabelli e le sedie, ma rigorosamente in legno, come questo proposto da Afri in Faggio e Noce, o la poltroncina di In Between in Quercia, disponibile in 3 diverse nuance. In perfetto stile chalet lo sgabello Senofo di Pols Potten, scolpito totalmente a mano.

Un ultimo arredo in stile chalet è costituito da questo braciere Fireglobe di Eva Solo, che creerà sicuramente atmosfera.

Stile depurato: funzionale e pratico

Il cosiddetto stile depurato si riferisce ad arredi e complementi minimal, ripuliti da fronzoli e decorazioni a volte poco funzionali. E’ perfetto per la casetta in legno in riva al lago perché ottimizza gli spazi senza stravolgere lo stile.

Utili anche tazze e teiere nella casetta in legno in stile lacustre. Perfetta per lo stile scelto la teiera Nomu in ceramica e sughero di ENOstudio. Moltissimi i modelli di tazze, come Globe in caratteristico verde nordico di Eva Solo.

Per chi ama piante e fiori saranno invece utili questi vasi Concrete Box di Serax.

Stile Scandinavo ed accogliente in riva al lago

Per la casetta in legno in riva la lago abbiamo pensato ad uno stile lacustre, ma con varie influenze così da creare qualcosa di davvero unico e personalizzato. Lo stile Scandinavo, caratterizzato dal legno, dai colori chiari e dall’aspetto accogliente conquista e ben si sposa alle casette La Pratolina.

Semplice ma insolita la mensola in Rovere Rectangular di POP UP HOME, perfetta e funzionale per riporre vari oggetti nella casetta. Le mensole sono componibili a piacere.

Non possono mancare gli strofinacci, ideali anche per dare un tocco di colore all’ambiente: Triangle di Ferm Living.

Le gocce appendiabiti in legno naturale invece si mimetizzano perfettamente, queste sono Dropit di Normann Copenhagen.

Dello stesso brand e multifunzione il mobile Sko.

Meno vistosi invece gli appendiabiti quelli di Muuto, modello The dots.

Funzionali e poco ingombranti i tavolini estraibili Originals in Olmo di Ercol. Non può mancare il tappeto, noi abbiamo scelto Kelim Triangles di Ferm Living.

Sempre utili i cestini portatutto in feltro Restore di Muuto, disponibili in più colorazioni.

articolo di Eleonora Tredici

1 commento su “STILE LACUSTRE per la CASETTA IN LEGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *