Compra ora, inizia a pagare tra 30 giorni a rate

Vuoi comprare la tua casetta subito e pagarlo dopo? Ora è facile e sicuro in pochi clik.

La Pratolina ha sceltro Soisy come partner per fornire ai clienti soluzioni di pagamento rateizzato con la massima professionalità e serietà. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quando devo comunicare la mia volontà di pagare a rate?

Dopo che hai messo nel carrello la casetta che desideri comprare ed arrivi alla scelta del metodo di pagamento metti la spunta su “paga a rate con Soisy”

Come faccio a scegliere il numero di rate ed a vederne l'importo?

Dopo aver spuntato Soisy come metodo di pagamento ed aver confermato l’ordine enterari nel loro sito dove sceglierai il numero di rate e potrai fornirgli la documentazione necessaria per ricevere l’approvazione della rateizzazione.

Come viene calcolato l'importo delle rate?

L’importo delle rate varia a seconda della durata del finanziamento e del merito creditizio stabilito dalla finanziaria. L’importo riportato sul prospetto che ti appare al momento della scelta di SOISY come metodo di pagamento, è solo una stima; il tasso reale di interesse ed il conseguente importo definitivo di ogni singola rata,verrà riportato nel contratto che ti verrà proposto.

Ci sono costi extra che possono essermi addebitati?

Scegliendo SOISY come metodo di pagamento, non incorrerai in nessuna spesa extra (spese di imposta bollo, pratica istruttoria, incasso rata o estinzione anticipata). Tutti i costi, infatti, sono già compresi nella rata che ti verrà addebitata mensilmente.

Se scelgo Soisy come metodo di pagamento e confermo l'ordine, parte subito la rateizzazione?

No, quando concludi l’ordine Soisy ti chiederà i tuoi dati ed alcuni documenti per accertare la tua idoneità al finanziamento. In pochi minuti riceverai conferma alla tua richiesta di rateizzazione ed entro 24 ore il contratto. Solo dopo la firma del contratto partiranno i 30 giorni al pagamento della prima rata.

Quali sono i requisiti per ottenere la rateizzazione?

Per ottenere la rateizzazione bisogna:
– essere maggiorenni
– essere residenti in Italia da almeno 3 anni
– essere una persona fisica (è un servizio riservato ai soli clienti privati)
– possedere un reddito regolare e dimostrabile
– possedere un buon merito creditizio (non aver ricevuto segnalazioni né protesti dalle banche dati creditizie).

Le rate andranno pagate a La Pratolina o a Soisy?

Il contratto di rateizzazione lo firmerai con Soisy che sarà il responsabile degli incassi e ti metterà a disposizione un’area personale dove controllare in ogni momento piano di ammortamento, rate già pagate, debito residuo e i documenti del tuo pagamento rateale.