AREALEGNO recensisce l’azienda La Pratolina

La rivista Arealegno

Soluzioni intelligenti e idee innovative, è lo slogan della testata giornalistica che si occupa di componenti e prodotti in legno legati all’edilizia. Slogan in perfetta unione con la filosofia aziendale della nostra ditta, La Pratolina, che è stata recensita grazie alle soluzioni all’avanguardia e alle idee innovative  e tecnologiche che adottiamo per la progettazione e realizzazione dei nostri prodotti.

Un’evoluzione ragionata, dal progetto alla produzione

La dinamica di crescita aziendale è sempre stata caratterizzata da una politica di piccoli passi e dalla capacità di interpretare nel contempo le possibilità della tecnologia più avanzata e del supporto  indispensabile fornito dai software. In questo ambito la nostra ditta La Pratolina negli anni ha investito in innumerevoli macchinari all’avanguardia per la lavorazione del legno, affiancati da software sia per la progettazione che per l’effettivo uso degli stessi macchinari.

Siamo partiti con l’uso delle classiche macchine da falegnameria per arrivare, qualche anno fa all’importante investimento di un centro di lavoro “Morbidelli”, un passo importante e necessario per lavorare su un mercato sempre più competitivo e in espansione. Importante svolta verso il futuro è stata data con l’investimento nella linea “Oikos”, una macchina a sei assi automatizzata per la lavorazione specifica del materiale x-lam utilizzato principalmente per la creazione delle casette da giardino in particolare per la linea CUBO.

Per la linea di casette RUSTICA, viene impiegata una pialla a motore adatta a tavole di grandi dimensioni e dotata di più strumenti che si dividono le varie fasi di lavorazione.

Una impeccabile integrazione tra tecnologie produttive e software di progettazione permettono alla nostra ditta, La Pratolina di proporsi da protagonista sul mercato con prodotti innovativi che rispecchiano anche le più piccole esigenze di tutti i nostri clienti senza mai dimenticare la qualità dei nostri prodotti mantenendoci sempre coerenti con la filosofia di solidarietà nei confronti dell’ambiente.