L’ Arte del Pamali Festival come occasione di crescita e miglioramento anche per le Casette in legno

Passo San Boldo, location ideale in mezzo alla natura tra alberi e pascoli verdi

Il Pamali Festival ha scelto i prati nei pressi del Passo San Boldo (BL), come luogo perfetto per dar vita all’idea e al progetto Pamali.  Una realtà con cadenza annuale che vede una partecipazione di più di 100 artisti, che in 4 giorni lavorano in sinergia confrontandosi per poter dar vita al Festival.

L’Arte come fonte d’ispirazione e di Crescita

Vedere quanto una persona sa tirar fuori da scarti metallici di recupero fa riflettere su quanto si possa fare con ciò che abbiamo a disposizione. La creatività è sempre stato il tratto distintivo che ha caratterizzato La Pratolina e la nostra filosofia ci spinge a guardare con molto interesse e curiosità tutti questi artisti e le loro capacità per apprendere da loro tecniche ed idee che portano ad una crescita umana e professionale d’indiscusso valore.

Come Pamarte cerca di unire più forme d’ arte e vede il bello anche in scarti o rottami, anche noi della ditta La Pratolina cerchiamo di rendere le nostre creazioni non solamente dei “contenitori” per il riporre e il riordinare, ma vogliamo creare degli arredi da giardino che abbiano una propria forma e che si contraddistinguono con un loro carattere, in grado di arricchire e valorizzare gli spazi dove essi verranno collocati come fossero delle autentiche opere d’arte.

Il nostro contributo al Pamali Festival

Ad accogliere i visitatori all’entrata ecco una nostra casetta Cubo decorata in pieno stile di montagna.La Pratolina ha contribuito al Festival mettendo a disposizione un proprio prodotto, dal design moderno che unisce la praticità al design; la casetta CUBO progettata con un design moderno e sofisticato, trasformata per accogliere i visitatori del Festival in una biglietteria. Non voleva essere il solito spazio recettivo di una manifestazione ma voleva essere la copertina dell’evento, quindi doveva assumere un’aspetto artistico e innovativo oltre che ad essere pratica e funzionale.

Una casetta dai mille usi grazie al suo aspetto moderno e alla sua praticità sia nella fase di montaggio che nel momento dell’utilizzo, un elemento d’arredo per esterni artistico e funzionale adatto a qualsiasi utilizzo.

Stili ed opere diverse a confronto grazie a PamArte

Pamali Festival ha come intento quello di unire alla musica altre forme di cultura e arte creando un evento contemporaneo al festival, Pamarte una collettiva d’arte contemporanea, con opere e installazioni di artisti scelti tra i più significativi del panorama nazionale. Questo evento unisce stili e opere diverse in un clima di condivisione dove La Pratolina ha voluto trarne ispirazione per unire le tecniche, che presentano i suoi prodotti, all’arte e al design in un connubio di forme e stile che traspare nelle creazioni firmate La Pratolina.

Alcuni esempi di opere d’arte presenti al Pamarte.