Chiosco Cubo, la casetta di design moderna, dinamica e personalizzabile!

Il modello di Casetta Cubo si presta davvero a diversi tipi di utilizzo e tra questi l’abbiamo saputa reinventare come chiosco per strutture di ristorazione e manifestazioni.

Alcuni locali e bar che hanno a disposizione degli spazi esterni, anche ristretti, vorrebbero sfruttare questo loro spazio per creare un piccolo ambiente suggestivo e rilassante da sfruttare durante la bella stagione, ma che rispecchi la personalità del posto. A volte infatti, rivalutare con carattere lo spazio esterno della vostra struttura può rivelarsi l’idea che la differenzia da tutte le altre!

Potreste anche approfittare del nostro servizio di progettazione personalizzata per realizzare una struttura su misura.

Modello Speciale Cubo: un design super dinamico

Molti si sono rivolti a noi de La Pratolina con l’idea di realizzare una struttura da adibire a chiosco multifunzionale e che si prestasse sia dal punto di vista logistico, ma che soprattutto fosse esteticamente gradevole e in grado di dare un tocco di stile e design allo spazio circostante.

Abbiamo allora pensato di riadattare il nostro modello di casetta Cubo alle esigenze di quella tipologia di spazio realizzando più strutture capaci di ottimizzare lo spazio senza penalizzarlo.

Tecnicamente…speciale

Per il simpatico e verde cortiletto esterno di un nostro cliente abbiamo disegnato questa opzione su misura: la casetta è munita di un ampio bancone che permette ai clienti di poter sfruttare tutto lo spazio come vero e proprio punto di appoggio. All’interno, invece sono state allestite diverse scaffalature che permettono al barman di organizzare comodamente gli strumenti utili, collocare un mini frigo, un doppio piano lavoro e delle piastre per riscaldare. Altri nostri clienti hanno addirittura scelto di collocare le macchine del caffè. Dal punto di vista tecnico abbiamo deciso di spostare la porta doppia e scorrevole per permettere il passaggio di oggetti più ingombranti  e collegandosi facilmente alla struttura interna.

Perché scegliere proprio la Cubo?

Le differenze tra la casetta in legno Cubo e un banale chiosco da esterni sono la funzionalità, praticità e capacità di ottimizzazione dello spazio, ma anche la possibilità di scegliere un prodotto che si identifichi con il vostro spazio e che abbia un inconfondibile design estetico. Quando si pensa ad una soluzione per questa tipologia di uso la cura per l’immagine è fondamentale e selezionare un prodotto di qualità può fare la differenza! Saper scegliere un prodotto raffinato, di design che sia capace di modernizzare gli spazi, ma che allo stesso tempo con le proprie linee minimali si adatti e valorizzi anche contesti più rustici è l’idea vincente. La geometria di Cubo si presta davvero anche alla personalizzazione estetica e tecnica più bizzarra!

La casetta che abbiamo realizzato, come tutte le altre della famiglia La Pratolina è un  prodotto di estrema qualità, curato nel minimo dettaglio e rifinito nei particolari. Tutte le parti della struttura vengono inoltre trattate con impregnante e vernice all’acqua che hanno azione impermeabilizzante, anti muffa, anti tarlo, e protezione dall’azione nociva di raggi UV e agenti atmosferici corrosivi come lo smog.

Questa casetta diventa quindi una struttura esteticamente piacevole e suggestiva e allo stesso tempo funzionale, resistente e di ottima qualità.

Se anche tu vuoi realizzare il tuo chiosco o se hai qualche idea particolare e vuoi raccontarcela contattaci senza impegno!