La Pratolina vi augura un felice natale 2015 ed un bel 2016

Anche quest’anno si terranno le tradizionali rappresentazioni del Presepio Vivente di Revine il 26/27 dicembre 2015 e 3/6 gennaio 2016.
La Pratolina ha voluto collaborare attivamente essendo questa una manifestazione storica giunta ormai alla sua 80^ edizione e che fa parte delle tradizioni del nostro territorio.

Lo spirito di collaborazione, passione e dedizione che circonda questa manifestazione, incarna a pieno lo Spirito del Natale.I costumi d’epoca, le scenografie allestite per l’occasione ed il centro storico del paese di Revine, creano un’atmosfera d’altri tempi.

La manifestazione è composta da due spettacoli: la Natività il 26 dicembre con replica il 27 e l’arrivo dei Magi il 3 gennaio con replica il 6.
Ogni rappresentazione durerà circa un’ora e trenta minuti in cui verranno messi in atto i passi salienti delle Sacre Scritture.

Tutti i figuranti (scelti tra le persone del paese) che daranno vita al Presepio Vivente, sono vestiti con curati costumi d’epoca per una federe rievocazione storica di tempi lontani.Non manca neanche la presenza di animali quali: cavalli, asini, pecore ecc che sono la vera passioni dei bambini che al giorno d’oggi sempre più di rado hanno l’occasione di vederli dal vivo.

Qui sotto ecco uno splendido disegno del famoso Illustratore Arcadio Lobato creato in esclusiva per il Presepio Vivente di Revine Lago.
Alle classiche icone del Natale quali: Maria e Giuseppe con la stella Cometa è stato aggiunto nello sfondo: il paese di Revine (dai caratteristici borghi con case in pietra) ed i Laghi presenti nel territorio del comune.

A tutti i fortunati che avranno l’opportunità di venire offriremo la nostra ospitalità ed uno spettacolo indimenticabile…a tutti gli altri invece porgiamo dei sinceri auguri di buon Natale e di felice Anno Nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *