Canile in legno: ecco le idee per la casa del vostro cane, l’amico a 4 zampe

Qualche tempo fa, un nostro cliente ci ha messo alla prova chiedendoci di realizzare una struttura da adibire a “canile” per i suoi amici a quattro zampe: la vera sfida stava nel concepire uno spazio che fosse su misura e confortevole, ma che soprattutto risultasse piacevole alla vista e ordinato.

Abbiamo così deciso di modellare la maxi cuccia sulle linee della casetta tradizionale in legno de La Pratolina per renderla uno spazio a cinque stelle per il nostro cane.

Per quanto riguarda la parte “architettonica”, la struttura che abbiamo scelto è la casetta Rustica con la porta frontale ad altezza uomo, che permette la comoda entrata al vostro amico, ma che soprattutto consente anche a noi di accedervi per visionare l’animale e anche di pulire comodamente il box. Questa caratteristica vi da la possibilità di organizzare anche degli attrezzi e dei materiali nella parte più alta della struttura.

Con i giusti accorgimenti, questo box per gli animali risulta confortevole e salubre. Il legno impermeabilizzato infatti, trattato con prodotti totalmente privi di sostanze dannose e quindi atossici, è in grado di ricreare un ambiente ideale e non umido, evitando così anche il proliferare di microorganismi insidiosi.

Abbiamo deciso infine di installare una comoda tettoia che protegga la casetta dalla pioggia, di modo che il vostro cane possa tranquillamente stare all’aperto,  optando anche per una grondaia funzionale che aumenta l’efficacia dell’isolamento e del drenaggio di precipitazioni ed evita così la creazione di antiestetiche pozzanghere.

Il nostro cliente, ma soprattutto i suoi amici a quattro zampe sono rimasti davvero soddisfatti! 

Per chi invece cercasse una soluzione più piccola da collocare anche in una terrazza, La Pratolina ha pensato a realizzare delle cucce di diverse taglie!

Se, invece avete anche voi avete la necessità di realizzare una struttura simile, ma con delle esigenze specifiche contattateci!